Laboratorio Enologico Toscano, dal 1945
Per qualsiasi esigenza enologica, qui troverai il prodotto che fa per te.
Se hai bisogno di assistenza chiedi ad uno dei nostri enologi cliccando qui
Oppure chiamaci dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì allo 0577979149
Laboratorio Enologico Toscano esiste dal 1945, il nostro lavoro è stato sempre diretto al raggiungimento del massimo obiettivo agronomico rispettando l'ambiente e la salute del consumatore.
La soluzione al problema del cracking è ProTech
Ricerca e perfezionamento hanno permesso di formulare un idrolizzato proteico specifico per irrobustire la buccia dei frutti e renderla estremamente elastica e resistente alla crescita del frutto.
Cracking
Deformazioni o spaccature dei frutti, problematica diffusa che causa deprezzamento del prodotto e diffusione di marciumi.
A cosa è dovuto questo fenomeno?
Spesso a squilibri nella maturazione del frutto, dovuti in parte all'intervento dell'uomo e in parte all'andamento climatico, può bastare una pioggia imprevista nel momento sbagliato per compromettere il raccolto.
PROTECH
ProTech è un idrolizzato proteico di origine vegetale, contiene tutto il necessario per stimolare naturalmente la resistenza vegetale alle avversità climatiche.
Le principali azioni di ProTech sulla pianta sono:
-
Aumento dell'elasticità e della resistenza dei tessuti
-
Supporto alla pianta per superare stress abiotici, quali caldo e siccità
-
Favorire l'aumento del calibro di ortaggi e frutta
-
Regolazione degli stomi e della loro attività
Scopri di più nella scheda del prodotto
Disponibile in confezione da 250 g, 1 kg e 5 kg
Grazie alla sua composizione ProTech è efficace su tutti i frutti e gli ortaggi
Non solo cracking
ProTech è utile a attivo su tutta la pianta, ristabilisce l'equilibrio vegetativo nelle condizioni difficili, quali caldo e siccità, ottimizzando la risposta della pianta agli stress e permettendo una buona gestione di acqua e nutrienti.
-30% necessità di acqua
Resistenza al caldo
La regolazione dell'attività stomatica che avviene con l'uso di ProTech aiuta la pianta a ottimizzare l'evaporazione dei liquidi e mantenere in salute le foglie anche nei momenti di maggior calore.
Le foglie riescono a regolare meglio la temperatura non andando mai in crisi.
Problemi di marciumi e botrite
Scopri anche Antimyc
Antimyc è un mix di microrganismi antagonisti, riequilibra rapidamente la microflora presente sulla pianta e nel terreno, aiutando a risolvere marciumi.
Antimyc è molto utile ed efficace anche dopo danni meccanici o spaccature, permette una completa cicatrizzazione senza lo sviluppo di marciumi.
Disponibile in confezione da 250 g, 1 kg e 5 kg
Scopri tutti i nostri prodotti
Ogni nostro prodotto è di origine naturale, sfrutta quanto la natura ci mette a disposizione per prenderci cura dell'orto, del giardino e delle piante di casa.