Chi Siamo

Il Laboratorio Enologico Toscano viene fondato nel  1945  dal Cav. Carlo Vannini, inizialmente come laboratorio di analisi e consulenza.
Il lavoro iniziato nel 1945 è oggi portato avanti da un  team di tecnici enologi ed agronomi  preparati e sempre a disposizione dei nostri clienti.
Il core business di Laboratorio Enologico Toscano, è la produzione e commercializzazione di prodotti enologici e per agricoltura, oltre che analisi e consulenze, forte di un esperienza di oltre 70 anni.

Prodotti e tecnologie per enologia: il futuro passa dalla qualità.

Biostimolanti: il futuro dell'agricoltura

 

Etica dell’agricoltura e dell'enologia, rispetto ambientale, sostenibilità e produzioni di alta qualità. Oltre 70 anni passati per la ricerca di soluzioni che permettessero di raggiungere tutti questi obiettivi.

 

Laboratorio Enologico Toscano selezionava e moltiplicava lieviti per le cantine del Chianti già negli anni 40 del '900. 

Pionieiri dell'enologia in Italia, forti di un esperienza di oltre 70 anni, oggi produciamo e confezioniamo nel nostro stabilimento di Poggibonsi, nel cuore della Toscana, una gamma completa di prodotti.

La qualità passa dalla ricerca e dal controllo. Il nostro laboratorio interno lavora costantemente per garantire la massima efficienza ed efficacia dei prodotti.

Grandi locali a temperatura controllata garantiscono la perfetta conservazione di lieviti, enzimi e di tutti i prodotti che ne necessitano.

Come verificare la qualità dei nostri prodotti? Provali.

Scoprirai un mondo di dosaggi bassi ed efficaci, risultati tangibili e ripetibili.

511i low.jpg