Chi Siamo
Il Laboratorio Enologico Toscano viene fondato nel 1945 dal Cav. Carlo Vannini, inizialmente come laboratorio di analisi e consulenza.
Il lavoro iniziato nel 1945 è oggi portato avanti da un team di tecnici enologi ed agronomi preparati e sempre a disposizione dei nostri clienti.
Il core business di Laboratorio Enologico Toscano, è la produzione e commercializzazione di prodotti enologici e per agricoltura, oltre che analisi e consulenze, forte di un esperienza di oltre 70 anni.
Biostimolanti: il futuro dell'agricoltura
Etica dell’agricoltura, rispetto ambientale, sostenibilità e produzioni di alta qualità. Oltre 70 anni passati per la ricerca di soluzioni che permettessero di raggiungere tutti questi obiettivi.
20 anni fa siamo usciti sul mercato con il nostro primo biostimolante e da allora abbiamo continuato a studiare soluzioni alternative ed efficaci per le più insidiose problematiche che si presentano in agricoltura, abbiamo imparato e dimostrato che la riduzione dell’uso prodotti fitosanitari classici, oltre a salvaguardare l’ambiente ed il consumatore finale, aiuta a mantenere e stimolare l’equilibrio vitale che ruota intorno alla pianta , permettendo di avere risultati eccellenti.
Le nostre soluzioni sono estremamente efficaci, assolutamente sostenibili e decisamente migliorative per la pianta, per la produzione e per l’ambiente.
I risultati ci stanno dando ragione, e possiamo oggi affermare di essere un brand leader per gli induttori di resistenza e sicuramente dei pionieri di questo particolare settore.