Vigneto_dopo_gelata_protech.jpg

PROTEGGI LA V ITE DAL GELO

Laboratorio Enologico Toscano esiste dal 1945, troviamo da sempre soluzioni efficaci per l'agricoltura e l'enologia italiana.

Protech è un idrolizzato enzimatico di fabacee, il particolare processo produttivo permette di ottenere la composizione ottimale di aminoacidi e peptidi specifici.

All'interno di ProTech tutto ciò che serve per biostimolare i metabolismi di risposta agli stress, soprattutto peptidi e aminoacidi a corta catena.

ProTech rende le piante forti e resistenti, grazie alla stimolazione di metabolismi specifici abbassa notevolmente il rischio di danni da gelate e permette un rapido recupero della vigoria e della salute delle piante.
 

Dosaggio: 1,5 kg /ettaro

Quando utilizzare ProTech: nel caso di previste gelate, si consiglia di intervenire dalle 10 alle 4 ore prima dell'evento.

Dopo una gelata: se la pianta ha ancora della superficie verde attiva distribuire ProTech prontamente, altrimenti attendere che dei nuovi germogli siano in grado di assorbire per l'intervento.

ProTech_riduce_danni_gelate.jpg

L'utilizzo di ProTech riduce il danno da gelo fino al 95%*

​ProTech stimola metabolismi utili all'abbassamento del punto di congelamento dei liquidi intra ed extra cellulari.​

DOPO UNA GELATA 

Test effettuati in campo hanno dimostrato che a seguito di un danno severo da gelate (90% dei germogli necrotici) un'applicazione di ProTech permetta un pieno recupero della vegetazione e del 100% della produzione nell'anno successivo. A seconda della varietà ProTech aiuta a recuperare produzione anche nell'anno stesso della gelata.

*Confronti eseguiti su piante nelle stesse condizioni dopo una esposizione di 4 ore ad una temperatura minima di -5°C. I risultati potrebbero variare al variare delle condizioni e delle varietà.

 

PROTECH

 

ProTech è un idrolizzato proteico di origine vegetale, contiene tutto il necessario per stimolare naturalmente la resistenza vegetale alle avversità climatiche.

Le principali azioni di ProTech sulla pianta sono:

  • Aumento dell'elasticità e della resistenza dei tessuti 

  • Supporto alla pianta per superare stress abiotici

  • Regolazione degli stomi, delle acquaporine e delle loro attività

Scopri di più nella scheda del prodotto

Disponibile in confezione da 250 g, 1 kg e 5 kg

Vuoi parlare con un nostro tecnico?

Chiamaci dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00

Scopri tutti i nostri prodotti

Ogni nostro prodotto è di origine naturale, sfrutta quanto la natura ci mette a disposizione per prenderci cura dell'orto, del giardino e delle piante di casa.