top of page

Proteggi le tue piante dal gelo.

ProTech stimola i naturali metabolismi responsabili della resistenza agli stress climatici.

Ricco di aminoacidi e peptidi bioattivi è un idrolizzato proteico di origine vegetale. 

_DSC7961.jpg
170567344_3638996619562333_2045199090141436218_n.jpg

Irrorato la sera prima della gelata e l'indomani dell'evento stesso ha aiutato la pianta a difendersi e ho notato meno danni rispetto ad altri vigneti adiacenti.

Davide C.

Protech è un idrolizzato enzimatico vegetale, ricco in aminoacidi e peptidi.

All'interno di ProTech tutto ciò che serve per biostimolare i metabolismi di risposta agli stress, soprattutto peptidi e aminoacidi a corta catena.

Grazie alla stimolazione di metabolismi specifici abbassa notevolmente il rischio di danni da gelate e permette un rapido recupero della vigoria e della salute delle piante.

Ancora 1

L'utilizzo di ProTech riduce il danno da gelo fino al 95%

ProTech stimola metabolismi utili alla resistenza a stress climatici, aiuta l'abbassamento del punto di congelamento dei liquidi intra ed extra cellulari e permette ai nuovi germogli di resistere a temperature molto rigide.​

 

Nel vigneto in video, nel mese di aprile 2021 le piante in germogliamento hanno resistito a temperature fino a -4°C per diverse notti consecutive, senza subire alcun danno.

In altri casi ProTech ha aiutato piante a superare temperature prossime a -8°C con percentuale di danno inferiore al 5%.

c.png
d.png
e.png

Dopo una gelata, ProTech ripristina l'equilibrio vegetativo.

 

Anche a seguito di un danno severo da gelate un'applicazione di ProTech al ricaccio permette un pieno recupero della vegetazione e regolarizza la differenziazione delle gemme.

Se la varietà produce ricacci fertili, ProTech aiuta a recuperare produzione nello stesso anno del danno da gelo.

Un'altro vantaggio dell'uso di ProTech a seguito di danni severi è il recupero completo del 100% della produzione nell'anno successivo.

ProTech

ProTech è un idrolizzato proteico di origine vegetale, contiene tutto il necessario per stimolare naturalmente la resistenza vegetale alle avversità climatiche, in particolare aminoacidi e peptidi bioattivi di origine vegetale.

Le principali azioni di ProTech sulla pianta sono:

  • Aumento dell'elasticità e della resistenza dei tessuti 

  • Supporto alla pianta per superare stress abiotici

  • Regolazione degli stomi, delle acquaporine e delle loro attività

Quando utilizzare ProTech: il giorno prima della prevista gelata, subito dopo se i danni sono lievi oppure al ricaccio in caso di danni severi.

Dosaggi: 1,5 kg per ettaro (vedi scheda tecnica)

Scopri di più nella scheda del prodotto

Disponibile in confezione da 1 kg e 5 kg

Acquista ProTech