top of page

Il tuo vigneto ha sofferto il caldo e la siccità?

Ecco la soluzione per un ottima maturazione

ProTech stimola i naturali metabolismi responsabili della resistenza agli stress.

Per una rapida ripresa della pianta e un'ottima maturazione delle uve.

_DSC7961.jpg

Clienti soddisfatti, la nostra migliore pubblicità

"Da quando utilizzo questo prodotto non ho più problemi in fermentazione. Le uve sono perfette ed equilibrate."

Giovanni M.

—  Name, Title

Migliora la maturazione, rende la buccia resistente alle spaccature

Il caldo e la carenza di acqua rendono la buccia degli acini poco elastica, le piogge di fine stagione causano spaccature e conseguenti marciumi con più facilità nelle piante che hanno sofferto in estate.

ProTech ripristina la salute della pianta rapidamente, rende la buccia degli acini elastica e resistente e permette un'ottima maturazione.

  • Rapida ripresa

  • Rende buccia elastica e resistente

  • Garantisce un'ottima maturazione del frutto

IMG_0390.jpg
Ancora 1
ProTech

ProTech è un idrolizzato proteico di origine vegetale, contiene tutto il necessario per stimolare naturalmente la resistenza vegetale alle avversità climatiche, in particolare aminoacidi e peptidi bioattivi di origine vegetale.

Le principali azioni di ProTech sulla pianta sono:

  • Aumento dell'elasticità e della resistenza dei tessuti. 

  • Supporto alla pianta per superare stress abiotici, quali caldo e siccità.

  • Regolazione degli stomi, delle acquaporine e delle loro attività.

 

Dosaggi: 1,5 kg per ettaro

Scopri di più nella scheda del prodotto

Disponibile in confezione da 1 kg e 5 kg

Acquista ProTech

Spaccature degli acini

In stagioni calde e siccitose, la buccia risulta poco resistente ed elastica. Nel finale di stagione è molto frequente vedere spaccature a seguito di piogge.

Una delle attività più interessanti di ProTech è quella di rendere i tessuti elastici e forti, riducendo notevolmente il rischio di spaccature.

IMG_0395.jpg
botrite_uva_marciume_soluzione_prodotto.jpg

"Utilizzare idrolizzati enzimatici nel finale di stagione è vantaggioso"

_DSC7819.JPG

A cura del Per. Agrario Alessandro Spatafora

Stagioni calde e siccitose determinano quasi sempre uve dagli acini di dimensioni ridotte. Solitamente le piogge arrivano solo nel finale di stagione, quando l'uva è ormai invaiata e le bucce, già poco resistenti per effetto del sole e della siccità, non hanno l'elasticità necessaria a sopportare l'accumulo di acqua negli acini.

Questo determina il fenomeno del cracking (spaccature), che, con la situazione di forte umidità tipica delle piogge estive/autunnali, può portare a importanti attacchi di botrite e altri marciumi.

Personalmente se ho ancora qualche settimana alla vendemmia, utilizzo ProTech per rendere le mie uve più resistenti possibile alle sorprese meteo del finale di stagione.

Inoltre, dove si verifichino delle spaccature importanti o dove si presentino le condizioni per la botrite o per il marciume acido, utilizzo Antimyc, questo prodotto cicatrizza molto rapidamente le spaccature scongiurando il rischio di marciumi. L'equilibrio che i microrganismi sono in grado offrire è unico e soprattutto non dannoso alla fermentazione.

Vuoi parlare con un nostro tecnico?

Chiamaci dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00

ProTech è stato studiato per la viticoltura, ma grazie alla sua composizione è efficace su tutti i frutti e gli ortaggi, consulta la scheda tecnica per maggiori informazioni.

Scopri tutti i nostri prodotti

Ogni nostro prodotto è di origine naturale, sfrutta quanto la natura ci mette a disposizione per prenderci cura dell'orto, del giardino e delle piante di casa.

bottom of page