top of page

IL CRACKING NON È PIÙ UN PROBLEMA 

LET_logo restyling def-022.png

Laboratorio Enologico Toscano esiste dal 1945, il nostro lavoro è stato sempre diretto al raggiungimento del massimo obiettivo agronomico rispettando l'ambiente e la salute del consumatore.

La soluzione al problema del cracking è ProTech 

Ricerca e perfezionamento hanno permesso di formulare un idrolizzato proteico specifico per irrobustire la buccia dei frutti e renderla estremamente elastica e resistente alla crescita del frutto.

Cracking

Deformazioni o spaccature dei frutti, problematica diffusa che causa deprezzamento del prodotto e diffusione di marciumi.

A cosa è dovuto questo fenomeno?

Spesso a squilibri nella maturazione del frutto, dovuti in parte all'intervento dell'uomo e in parte all'andamento climatico, può bastare una pioggia imprevista nel momento sbagliato per compromettere il raccolto.

ProTech

PROTECH

 

ProTech è un idrolizzato proteico di origine vegetale, contiene tutto il necessario per stimolare naturalmente la resistenza vegetale alle avversità climatiche.

Le principali azioni di ProTech sulla pianta sono:

  • Aumento dell'elasticità e della resistenza dei tessuti 

  • Supporto alla pianta per superare stress abiotici, quali caldo e siccità

  • Favorire l'aumento del calibro di ortaggi e frutta

  • Regolazione degli stomi e della loro attività

Scopri di più nella scheda del prodotto

Disponibile in confezione da 250 g, 1 kg e 5 kg

Grazie alla sua composizione ProTech è efficace su tutti i frutti e gli ortaggi

 

Non solo cracking

 

ProTech è utile a attivo su tutta la pianta, ristabilisce l'equilibrio vegetativo nelle condizioni difficili, quali caldo e siccità, ottimizzando la risposta della pianta agli stress e permettendo una buona gestione di acqua e nutrienti.

-30% necessità di acqua

protech_soluzione_caldo_siccità_vite_bio

 

Resistenza al caldo

 

La regolazione dell'attività stomatica che avviene con l'uso di ProTech aiuta la pianta a ottimizzare l'evaporazione dei liquidi e mantenere in salute le foglie anche nei momenti di maggior calore. 

Le foglie riescono a regolare meglio la temperatura non andando mai in crisi.

Schermata 2020-05-21 alle 17.14.10.png

Problemi di marciumi e botrite

Scopri anche Antimyc

Antimyc è un mix di microrganismi antagonisti, riequilibra rapidamente la microflora presente sulla pianta e nel terreno, aiutando a risolvere marciumi.

Antimyc è molto utile ed efficace anche dopo danni meccanici o spaccature, permette una completa cicatrizzazione senza lo sviluppo di marciumi.

Disponibile in confezione da 250 g, 1 kg e 5 kg

Scopri tutti i nostri prodotti

Ogni nostro prodotto è di origine naturale, sfrutta quanto la natura ci mette a disposizione per prenderci cura dell'orto, del giardino e delle piante di casa.

bottom of page